L'ex premier sarà candidato oggi pomeriggio nella quarta votazione. Stamane, nell'ultima votazione in cui è richiesto il quorum della maggioranza dei due terzi, il Pd voterà ancora scheda bianca.
"Prodi qualifica la nostra coalizione e parla al nostro paese" Lo ha detto Pier Luigi Bersani, secondo quanto riferiscono alcuni partecipanti, proponendo la candidatura di Prodi per il Quirinale.
Damiano: "Un nome per il bene del Paese"
"C'è stata una convergenza unanime su Prodi, un nome che ricompatta il partito - dice Cesare Damiano ai microfoni di Rainews24 - Su Marini non c'era avversione per la persona ma per il timore che ad quella proposta potesse derivarne un'ipotesi di governo definita. Noi siamo contrari al governissimo".
Bindi: un nome 'papabile' anche per i 5 Stelle
"Ci auguriamo che questa unanimità si trasferisca nele urne alla 4a votazione e che raccolga i voti anche del centrosnistra che si è diviso nelle precedenti votazioni. Non solo, riteniamo che il nome di Prodi possa dire qualcosa anche al Movimento 5 Stelle, che lo aveva incluso nelle quirinarie. Prodi è il mio candidato da sempre, spero ce la faccia già stasera. Certo, in questi giorni siamo stati incomprensibili per molti, dovrà esserci una riflessione profonda"
Nessun commento:
Posta un commento