martedì 30 aprile 2013

Richard Stallman a Biella giorno 2 Maggio ospite dell'associazione Hipatia


Grazie alla segnalazione di un utente Anonimo (firmateviii :P) vi segnalo il seminario dal titolo Dalla Conoscenza libera al software libero si terrà giorno 2 Maggio 2013 a Biella. Il seminario gratuito vedrà come ospite il nostro amato Richard Stallman. Ecco il comunicato stampa:

Dalla conoscenza libera al software libero

Biella, 2 Maggio 2013


Il progetto Guri dell'associazione Hipatia organizza un seminario pubblico rivolto a tutti i docenti delle scuole secondarie di secondo grado, in cui eminenti esperti nel campo dell'Istruzione e delle Tecnologie dell'Informazione presenteranno la filosofia della conoscenza libera e del software libero e la loro applicazione in ambito scolastico.
Verranno inoltre approfondite le implicazioni etiche e sociali dell'adozione di software libero nelle scuole e presentate politiche volte a favorire la partecipazione attiva degli studenti al proprio percorso formativo e lo sviluppo di competenze sul territorio.
Il seminario si terrà nel pomeriggio del 2 Maggio presso l'aula magna dell'istituto IIS "Q. Sella" a Biella alle ore 15.
Parteciperà all'evento il Dott. Richard Stallman, padre del movimento del software libero e presidente della Free Software Foundation.
L'evento vuole essere portatore di una concezione aperta verso il sociale e non settariamente tecnica.
L'incontro è aperto a tutti: non sono richieste competenze o prerequisiti per partecipare.
Durante il convegno sarà disponibile un servizio di traduzione in simultanea all'italiano.

Nessun commento:

Posta un commento