domenica 28 aprile 2013

È stato un calabrese di 46 anni, forse affetto da patologia psichiatrica, ad aprire il fuoco Attentato davanti a Palazzo Chigi durante il giuramento, feriti due carabinieri e una passante


Palazzo ChigiDurante il giuramento del nuovo Governo davanti a Palazzo Chigi c'è stato un attentato e due carabinieri sono stati feriti, insieme a una passante. Anche l'uomo in giacca e cravatta che ha aperto il fuoco contro i carabinieri è stato ferito nella successiva sparatoria e fermato. L'uomo che ha sparato davanti a palazzo Chigi - secondo quanto apprende l'Ansa - sarebbe affetto da patologia psichiatrica, si chiama Luigi Preiti, è nato nel 1964 in Calabria ed è domiciliato ad Alessandria.

rainews24.it Ferita anche una passanteC'è anche una donna tra le persone ferite davanti alla sparatoria a Palazzo Chigi. La passante è stata ferita di striscio da un proiettile, non sarebbe in pericolo di vita ed è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale.



7 bossoli a terraSono sette i bossoli che la polizia scientifica ha identificato a terra a Piazza Colonna, dove è avvenuta la sparatoria. La polizia scientifica ha circoscritto con l'apposito nastro la scena del crimine identificando con il gesso il luogo esatto in cui sono caduti i bossoli.

Il giuramentoSubito dopo il premier, Enrico Letta, ha prestato giuramento al Quirinale, Angelino Alfano, vice premier e ministro dell'Interno. Dopo di lui hanno cominciato a giurare i ministri senza portafoglio e infine quelli con portafoglio.

Sgomento sul volto dei nuovi ministriI volti dei nuovi ministri sono passati dalla gioia, all'incredulita' poi allo sgomento appena appresa la notizia della sparatoria davanti a Palazzo Chigi durante la loro cerimonia del giuramento al Quirinale.

I 2 Carabinieri  E' stato ferito alla testa uno dei due carabinieri colpiti durante una sparatoria davanti a Palazzo Chigi. L'altro militare è ferito alLa gola. Il 118 ha soccorso i due feriti in codice rosso trasportando il primo all'ospedale San Giovanni, il secondo al Policlinico Umberto I.

L'accusa è di tentato omicidioE' accusato di tentato omicidio, porto e detenzione di armi, l'uomo che ha sparato davanti a palazzo Chigi ferendo due carabinieri. Il pubblico ministero di Roma Antonella Nespola ha gia' chiesto al gip la convalida del fermo. L'uomo sara' interrogato tra domani e dopodomani. Nel frattempo sono stati disposti accertamenti per definire il profilo dell'attentatore e non e' escluso che possa essere decisa anche una perizia medico legale per valutare le sue condizioni di salute.

Nessun commento:

Posta un commento