mercoledì 26 dicembre 2018

Classe Operaia. Varese, 40 licenziati in tronco alla vigilia di Natale: la Hammond Power Solutions manda il cesto e poi chiude l’impianto

La ex Marnate Trasformatori, ed era stata acquisita dai canadesi sei anni fa. I rappresentanti sindacali avevano in programma un incontro con i dirigenti per discutere del contrattoPrima il pacco di Natale, poi il licenziamento.


F.Q.
Risultati immagini per Hammond Power SolutionsÈ successo a Marnate, nel Varesotto, dove i 40 dipendenti della Hammond Power Solutions, azienda che fa capo a una multinazionale canadese che produce trasformatori, hanno ricevuto il cesto natalizio aziendale prima delle feste. Subito dopo, però, si sono visti consegnare anche la comunicazione del licenziamento. Un caso che ricorda da vicino quello della Ball Beverage Packaging di San Martino sulla Marrucina, in Abruzzo che ha lasciato a casa 70 lavoratori dalla vigilia di Natale.

Alla base della mossa, secondo la stampa locale, ci sarebbe un cambio di strategie della casa madre, che in Italia opera attraverso due stabilimenti, quello di Marnate, dove c’è anche la sede per l’Europa, e un altro a Meledo, nel Vicentino. L’azienda si chiamava in origine Marnate Trasformatori, ed era stata acquisita dai canadesi sei anni fa. I rappresentanti sindacali avevano in programma un incontro con i dirigenti per discutere del contratto, ora invece dovranno negoziare con la società la nuova situazione, in un incontro previsto dopo le festività.

Nessun commento:

Posta un commento