martedì 25 dicembre 2018

Appunti per cose non urgenti.

Brevi pseudo-riflessioni su questioni di secondaria importanza. 


R@P 0 redazione diffusa campagnanoR@P 



Risultati immagini per campagnanorapTutto quello che la nostra Associazione CampagnanoR@P sta cercando di fare, da quando si è costituita, è di stimolare le persone sensibili ai problemi ambientali e alle disugualianze di un mondo dispari ,ad organizzarci, a creare e costruire comunque, a dispetto delle circostanze, qualcosa che si avvicini ad una comunità, se non altro d'intenti positivi sia nei confronti delle altre persone sia nei confronti dell'ambiente che ci circonda.




Continuiamo a pensare che un altro mondo sia possibile, a condizione che la smettiamo di prendere in giro le persone e di prenderci troppo sul serio. Andando facendo, andando imparando, forse condividere un pezzo di strada è già la meta.
Pare che i cambiamenti climatici, conseguenti al così detto modello di sviluppo nel migliore dei mondi possibile, produrranno effetti piuttosto critici sulla prossima generazione, sembra che in Italia e in generale nel mondo così detto primo si invecchi e nascano pochi bambini, si dice che siamo quasi 8 miliardi di persone e che abbiamo perso irreversibilmente una quota rilevante di biodiversità e si racconta che la maggior parte degli antibiotici prodotti nel mondo siano destinati all'agricoltura e alla zootecnia. E via dicendo con altre amenità da salotto...assolutamente irrilevanti rispetto al debito sovrano , al deficit e al PIL.



Se abbiamo sbagliato bivio (forse con la troppa chimica?), possiamo e magari dobbiamo cercare di ritrovare il sentiero. Un sentiero, sicuramente non l'unico ma una dei tanti possibili che ci porti nella direzione di cooperare al benessere di tutti e non a competere per garantire gli interessi di pochi.
E comunque sempre verso una vita che sia valsa la pena vivere.
Sapete dove trovarci. Al bivio a sinistra. Viva la vida. 

Nessun commento:

Posta un commento