L'ipotesi è quella di "associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive".
Nove arresti per il nuovo stadio della Roma. All'alba, a seguito dell'operazione 'Rinascimento', i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal G.I.P. di Roma nei confronti di 6 indagati a cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere mentre per gli altri tre arresti domiciliari.
Arresti per lo stadio della Roma
Tra gli arrestati ci sono politici e imprenditori. Fra di loro Luca Lanzalone, presidente di Acea nominato dalla sindaca Virginia Raggi, Adriano Palozzi Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio (FI) e l'imprenditore Luca Parnasi. Eseguite anche diverse perquisizioni. L'operazione 'Rinascimento' è stata portata a termine nell'ambito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina.Operazione Rinascimento Stadio della Roma
Secondo le indagini degli inquirenti, sarebbe emersa una "associazione per delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive" ed una "serie indeterminata di delitti contro la Pubblica Amministrazione".Il tutto nell'ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma.
Nessun commento:
Posta un commento