I server di OpenDNS sono il miglior servizio dns offerto e messo a disposizione gratuitamente, questi dns sono liberi dal controllo di enti, governi, censure e vincoli di altro genere.
Il fondatore di OpenDNS è David Ulevitch, hacker informatico della California, che per la prima volta a metà del 2006 annuncio OpenDNS come il lancio di server dns sicuri, liberi e pubblici a disposizione dell’intera comunità web internazionale.
OpenDNS permette di scegliere tra i servizi personali gratuiti o quelli business a pagamento, il servizio free è finanziato con la pubblicità nelle pagine di ricerca relative agli indirizzi non risolti.
Gli indirizzi principali dei server dns di OpenDNS sono:
208.67.222.222
208.67.220.220
OpenDNS protegge te e la tua famiglia:
OpenDNS mette inoltre a disposizione un servizio di dns specifico chiamato FamilyShield per permettere il parental control in modo da bloccare e proteggere la propria famiglia e i propri figli dai siti con contenuto pornografico, esplicito e degradante.
I dns del FamilyShield di OpenDNS sono:
208.67.222.123
208.67.220.123
I server OpenDns e la sicurezza:
Grazie al continuo lavoro di aggiornamento di OpenDns sugli hostname sospetti, utilizzando tali dns siamo protetti dal phishing, trojan e malware di varia natura, abbiamo inoltre la possibilità di denunciare i siti con contenuto sospetto in modo che possano essere controllati e sottoposti ad ulteriore verifica.
Ulteriore sicurezza ci è offerta dai server DNSCrypt di OpenDns che rendono sicura la trasmissione dei nostri dati.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento