domenica 30 settembre 2012

Fondi Pdl, elezioni nella Regione Lazio Cancellieri: "Si potrà votare entro 90 giorni"

Dopo gli approfondimenti tecnici con gli esperti del dicastero e dell'avvocatura dello Stato, il ministro dell'Interno spiega: "Prima si va alle urne e meglio è. In questi casi non è previsto il commissariamento". Sul caso Fiorito, Alfano annuncia: "Pdl si costituirà parte civile se ci sarà un processo".

repubblica.it
''Questo risponde - aggiunge il ministro Cancellieri - anche a un'esigenza di tipo operativo, prima si va alle elezioni e meglio è, anche perché per le regioni non è previsto il commissariamento''.

Alfano su caso Fiorito: "Pdl si costituirà parte civile". Nel caso Fiorito "il Pdl è parte lesa, ci costituiremo parte civile se ci sarà un processo - ha annunciato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, durante un'Intervista su SkyTg24 - La nostra bandiera è pulita. Cacceremo tutti coloro che che hanno infangato, infangheranno il nostro partito e tradiscono il voto dei cittadini. Non avremo pietà per nessuno. Proporremo la certificazione esterna e la razionalizzazione delle spese. I conti dei consigli regionali dovranno essere pubblici. Ci riuniremo in assemblea per il 'rinascimento azzurro', definiremo i criteri per le candidature e individueremo le sanzioni per coloro che violeranno le regole. Dopo 20 anni di Berlusconi c'è bisogno di aria fresca''. Sulle ripercussioni del 'Laziogate' sul risultato elettorale del partito berlusconiano, "i cittadini - secondo Alfano - sono disgustati dai politici ladri e dai rubagalline. Ma se si è onesti
e si fa bene il proprio lavoro, gli elettori hanno capacità di discernere".

Anche a Napoli i manifesti della Polverini. Sono comparsi anche a Napoli, a cura della fondazione ''Città Nuove'', i manifesti che la ex presidente della Regione del Lazio, Renata Polverini, ha fatto affiggere in tutta Roma in occasione delle sue dimissioni. '"Questa gente la mando a casa io, ora facciamo pulizia'", è lo slogan che campeggia sulla foto della governatrice dimissionaria.

Nessun commento:

Posta un commento