mercoledì 3 gennaio 2018

Scuola? Professore del liceo Tasso di Roma molestava su whatsapp le sue studentesse: apprezzamenti hard e proposte erotiche.

Gli investigatori stanno cercando di fare luce sull'intera vicenda.










Ennesimo caso di molestie sessuali ai danni di studentesse di liceo. Questa volta è accaduto al liceo classico Tasso di Roma, in cui un docente è stato accusato di aver fatto apprezzamenti hard e proposte erotiche su whatsapp ad alcune sue allieve. A raccontare la storia è Il Corriere della Sera:
La prima a denunciare è stata una minorenne. Poi si è fatta avanti un'altra. Infine una terza, diciottenne, si è presentata ai magistrati. Tutte hanno raccontato lo stesso comportamento depositando la chat memorizzata nel proprio cellulare. I messaggi non richiedono sforzi interpretativi, sono tutti perfettamente espliciti. Whatsapp serviva a veicolare le avance del docente.
La procura sta indagando per capire se altre ragazzine siano state vittime e per far luce sull'intera vicenda, dai contorni ancora poco chiari. Non è affatto chiaro come e perché si sia sentito autorizzato a invadere la sfera emotiva delle ragazze. Ma non è questo l'unico interrogativo che rimane aperto.

Il meccanismo sembra consolidato: ho il tuo cellulare, sei una mia studentessa, prendo l'iniziativa. Sono arbitro delle tue sorti (sco-lastiche), non puoi denunciarmi. Se lo fai è a tuo rischio e pericolo. Difficile avventurarsi in questi casi. La versione offerta dalle ragazze coincide: siamo decisamente fuori dal perimetro di un comune flirt.

Nessun commento:

Posta un commento