domenica 28 gennaio 2018

Roma. Potere al popolo deposita le firme

http://contropiano.org

Questa mattina anche a Roma i rappresentanti di Potere al Popolo hanno consegnato le firme raccolte in Tribunale. Di fronte alla Corte d’Appello, dietro piazzale Clodio, un folto gruppo di attivisti e militanti ha accompagnato ed atteso gli incaricati alla consegna.
Molta soddisfazione, tante bandiere e anche una bottiglia di spumante stappata per brindare.
“Il risultato è importante, non era scontato raggiungerlo. Ma la soddisfazione maggiore sono state le assemblee in tutta Italia, centinaia di assemblee durante le quali è stato deciso il programma e sono stati scelti i candidati” ha commentato a caldo Gualtiero Alunni, candidato al Senato. “Importante anche il risultato ottenuto dai tanti banchetti per la raccolta firme, che hanno intercettato un interesse ed una partecipazione che fa ben sperare” ha aggiunto Alunni.


Soddisfazione anche in prospettiva nelle parole di Mauro Casadio, della piattaforma sociale Eurostop:”Saremo presenti in tutti i collegi. É un risultato inaspettato, che è già un dato politico. Il risultato elettorale lo vedremo ma questa lista, con il ruolo relativamente autonomo di Eurostop, sarà presente su tutto il territorio nazionale”.
Interessanti anche le parole di Gustavo Pasquali, tra coloro che fisicamente ha consegnato le firme:”Potere al Popolo è stata la prima a consegnare le firme per la circoscrizione Lazio 2. Ma i risultati sono ottimi in tutto il Lazio. A Roma, ad esempio, abbiano raccolto cinquemila firme praticamente in due giorni. Sono risultati incoraggianti”. Insomma, il buon giorno si vede dal mattino, qualcuno dice. L’inizio è buono, e c’è più di un mese per migliorare.

          

Nessun commento:

Posta un commento