mercoledì 24 gennaio 2018

Acqua Pubblica (a Londra - GB). Londra installerà nuove fontane per distribuire acqua gratuita e combattere contro l'uso della plastica.

La decisione fa parte di un piano triennale contro i rifiuti di plastica, per il quale sono state investite 750mila sterline.

Acqua gratuita a Londra da 20 nuove fontane, grazie alla partecipazione di diverse aziende parteciperanno: la decisione fa parte di un piano triennale contro i rifiuti di plastica, per il quale sono state investite 750mila sterline.

Lo riporta la Bbc.
Le nuove fontane verranno installate quest'estate, nelle zone più trafficate dai turisti, tra cui la famosa via dedicata allo shopping, Oxford Street. Un progetto nato dalla volontà del sindaco Sadiq Khan, che punta all'obiettivo ambizioso di non destinare più rifiuti biodegradabili o riciclabili in discarica entro il 2026.
Ancora non è stato deciso quali aziende parteciperanno alle iniziative, intanto l'amministrazione londinese sta individuando le aree più adatte per l'installazione, come dichiarato da un portavoce interno.
A febbraio le informazioni saranno più chiare e entro l'estate il progetto avrà inizio, con la possibilità di un ulteriore crescita se dovesse rivelarsi di successo. Gran parte delle 750mila sterline verrà destinato all'installazione delle fontane.

Nessun commento:

Posta un commento