venerdì 15 settembre 2017

Classe dirigente. Mose, l’ex ministro Matteoli condannato a 4 anni per corruzione. Prescritto e in parte assolto l’ex sindaco Orsoni. Classe dirigente Salvini: “Bloccati i conti della Lega, è un attacco alla democrazia”. Eseguita la confisca dei fondi dopo la condanna Salvini: “Bloccati i conti della Lega, è un attacco alla democrazia”. Eseguita la confisca dei fondi dopo la condanna Politica

L'ex ministro dell'Ambiente e delle Infrastrutture subirà anche una confisca di oltre 9,5 milioni di euro, così come l'imprenditore romano Erasmo Cinque, anche lui condannato a 4 anni.

Mose, l’ex ministro Matteoli condannato a 4 anni per corruzione. Prescritto e in parte assolto l’ex sindaco OrsoniF.Q.

1) Le tesi e la ricostruzione dell'accusa hanno retto sul fronte della corruzione: l'ingegnere Giovanni Mazzacurati ha pagato profumatamente gli appoggi politici di cui ha goduto per far avanzare il progetto. Le ipotesi di finanziamento illecito, invece, non hanno retto o sono decadute per decorrenza dei termini.

2)  Il 24 luglio scorso il tribunale di Genova ha condannato Bossi e Belsito, riconosciuti colpevoli nel processo sulla truffa da 56 milioni di euro ai danni dello Stato. Il giudice ligure ha quindi disposto la confisca di 48 milioni di euro al Carroccio, ora diventata operativa. Il segretario: "Vogliono farci fuori". Polemica con Renzi: "Lega ha rubato? Lui ha più amici giudici".




Nessun commento:

Posta un commento