Roberta Rossi Presidente Federazione italiana di sessuologia scientifica
In questo modo, l’Organizzazione mondiale della Sanità ha riconosciuto nella definizione di salute sessuale, gli aspetti positivi, arricchenti e piacevoli della sessualità, come essenziali per la salute sessuale e il benessere più generale; quindi si è iniziato a concepire il piacere come un diritto umano fondamentale, solitamente ignorato o stigmatizzato nella politica e nei programmi di promozione della salute.
L’intento dell’iniziativa è quello di sostenere e divulgare l’importanza del benessere sessuale, di promuovere comportamenti che tutelano la nostra salute sia psicologia che fisica, il tutto con un approccio integrato grazie all’intervento di varie figure professionali, a dimostrazione della multidimensionalità della sessualità. Gli eventi proposti sono aperti a chiunque sia interessato, incuriosito o necessiti di informazioni ed approfondimenti in materia, attraverso l’organizzazione di seminari gratuiti il cui tema predominante sarà “Sesso e intimità”. Ci saranno dibattiti, convegni, confronti, proiezioni di documentari e la possibilità di prenotare consulenze sessuologiche gratuite, individuali e di coppia, con i nostri professionisti, sia medici che psicologi.
All’evento hanno aderito i vari professionisti iscritti alla Fiss nelle diverse regioni italiane. Le iniziative proposte sono gratuite e aperte al pubblico.
Per conoscere argomenti, date ed orari degli eventi proposti, si può visitare il sito www.fissonline.it o seguite la pagina Facebook “Federazione italiana sessuologia scientifica – Fiss” o quella dedicata all’iniziativa “Settimana del Benessere Sessuale”. Speriamo anche quest’anno di poter raggiungere più persone possibili interessate alle tematiche della sessualità e poter dare delle risposte concrete in ambito della promozione della salute sessuale.
Vi aspettiamo.
Ringrazio per la collaborazione la dottoressa Vanessa Russo
Nessun commento:
Posta un commento