venerdì 19 dicembre 2014

Terremoto: a Firenze e Siena scosse di magnitudo 4.1. Evacuate alcune scuole.

Piccole scosse di terremoto continuano a interessare la zona del Chianti fiorentino. L'Ultima scossa di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 9,01 con epicentro Mercatale Val di Pesa. Al momento non si segnalano danni.Una scossa di terremoto è stata avvertita anche a Firenze.

TERREMOTO FIRENZEI vigili del fuoco, al momento, non segnalano alcun danno a cose o persone. Sono state invece decine le telefonate di cittadini impauriti dalla scossa prolungata. Un elicottero dei vigili del fuoco, in arrivo da Bologna, effettuerà un sopralluogo nella zona del Chianti e della Val d'Elsa per aver la conferma dell'assenza di danni.
La scossa delle 11,33 di magnitudo 3 è stata avvertita distintamente anche a Firenze e Siena: nelle due città alcune scuole sono state evacuate. Invitati a lasciare gli edifici anche i dipendenti di alcuni uffici a Novoli nella zona nord del capoluogo toscano. Una nuova scossa di magnitudo 4.1 è stata poi registrata alle ore 11.36 nell'area del Chianti-fiorentino. L'epicentro è stato registrato ad una profondità di 7,1 chilometri. Diverse persone nel capoluogo toscano hanno lasciato gli edifici per scendere in strada.

Nessun commento:

Posta un commento