lunedì 29 dicembre 2014

La strada della speranza è aperta: la Sinistra Europea con il popolo greco e Syriza



controlacrisi

Le elezioni anticipate in Grecia: la strada della speranza è aperta!
La sconfitta del governo di coalizione greco nella votazione finale di oggi per l’elezione del Presidente della Repubblica porta il paese a elezioni anticipate il 25 gennaio.
Si tratta di una sconfitta delle politiche di austerità estrema imposte al popolo greco da parte della troika, in accordo con la governance autoritario del governo di Samaras. 

La strada della speranza è ora aperta, non solo per la Grecia, ma per l’Europa nel suo complesso. Con un mandato determinante dato a SYRIZA attraverso il verdetto popolare, un governo di sinistra in Grecia può porre uno stop al regime del memorandum e innescare progressivi sviluppi in tutta Europa. 
La Sinistra europea ei suoi alleati impegnano tutte le loro forze in una campagna europea dinamica di solidarietà e sostegno politico al popolo greco e a SYRIZA.. 
Gli occhi e le speranze di tutti i popoli d’Europa sono ora in Grecia.
Partito della sinistra europea
lunedi, december 29, 2014
……………………….
Grecia: una nuova era è a portata di mano
di Pierre Laurent
Nonostante la pressione, il Parlamento greco per la 3 ° volta conferma il suo rifiuto di eleggere Dimas, il candidato della coalizione di governo nelle elezioni presidenziali. Questa è una vittoria contro l’austerità e una meritata punizione per Nuova Democrazia e Pasok. Le elezioni parlamentari sono convocate per il 25 gennaio.
Una nuova era per il popolo greco e l’Europa è a portata di mano. Syriza, il cui programma risponde alle emergenze sociali e fa proposte per affrontare il Paese, è in testa in tutti i sondaggi. La sua vittoria, che desidero ardentemente, non sarebbe solo una speranza, ma anche la prima pietra di una soluzione comune e di progresso per tutti gli europei che soffrono. Nella sinistra europea risiede la risposta positiva alla crisi in Europa.
Auguro ogni successo al mio amico Alexis Tsipras e a Syriza. Fino alle elezioni, il PCF informerà i francesi e combatterà le pressioni sul popolo greco da qualunque parte esse provengono. Il popolo greco è adulto e indipendente, deve decidere liberamente del proprio futuro.
Pierre Laurent
Segretario nazionale del Partito Comunista Francese
Presidente della Partito della Sinistra Europea

Nessun commento:

Posta un commento