lunedì 25 novembre 2013

Scontri in Libia tra esercito e jihadisti, proclamato stato di allerta.

Bengasi, 25 Novembre 2013: Alta tensione. Almeno 14 i morti accertati, tra cui cinque militari, e 23 i feriti, compresi dieci civili. La battaglia al momento è concentrata in prossimità di una clinica gestita dai jihadisti.
rainews24.it
Ha proclamato lo stato di allerta a Bengasi il colonnello Abdullah al-Saiti, governatore militare della seconda citta' della Libia, in seguito ai combattimenti tuttora in corso tra le proprie forze speciali e le milizie del gruppo salafita Ansar al-Sharia.
Sospese inoltre le licenze a tutti i soldati, cui è stato ordinato di presentarsi immediatamente in caserma per riprendere servizio, mentre gli abitanti sono stati esortati a non uscire di casa.
Frattanto il bilancio degli scontri, i primi del genere dopo la caduta del regime di Muammar Gheddafi, si è ulteriormente aggravato: almeno dieci i morti accertati, tra cui cinque militari, e 23 i feriti, compresi dieci civili. La battaglia al momento è concentrata in prossimita' di una clinica gestita dai jihadisti nel quartiere settentrionale di Selmani.

Nessun commento:

Posta un commento