giovedì 27 agosto 2015

USA. Uccisi due giornalisti durante la diretta tv in Virginia. Il killer pubblica video su Twitter, poi il suicidio.

Una giornalista e un cameramen di una emittente televisiva sono stati uccisi in Virginia, Stati Uniti, da un uomo che ha sparato contro di loro mentre erano in diretta tv.

Video Giornalisti Uccisi DirettaSi tratta di una reporter di 24 anni, Alison Parker, e dell'operatore Adan Ward, 27 anni. Facevano parte di una troupe della Wdbj, emittente locale, e stavano effettuando una intervista in diretta a Moneta. La polizia ha immediatamente organizzato una caccia all'uomo che è terminata con il tentativo suicidio del killer, Vester Lee Flanagan, ex collega delle vittime che nutriva rancore nei loro confronti. Flanagan è stato ricoverato in ospedale ed è morto poco dopo.
Prima l'intervista, poi all'improvviso i colpi d'arma da fuoco e le urla prima del silenzio: è il video che lo stesso killer ha postato immediatamente dopo il doppio omicidio sul proprio account Twitter aperto con lo pseudonimo di Bryce Williams - sospeso nel giro di pochi minuti. Nelle agghiaccianti immagini si vedono la Parker e il cameraman Ward, ignari di tutto mentre Flanagan si avvicina, punta la pistola ed esplode alcuni colpi contro la reporter che tenta di scappare urlando "Oh mio Dio!".
L'intervista stava avvenendo al Bridgewater Plaza, centro commerciale a Smith Mountain Lake.

La donna che veniva intervistata dai due giornalisti uccisi oggi in Virginia è rimasta ferita alla schiena. Lo riferisce la Cnn, precisando che in un primo momento sembrava che la donna fosse rimasta illesa, invece ora risulta che al momento è in sala operatoria.
Alla vigilia dell'omicidio, Flanagan aveva inviato un fax di 23 pagine alla emittente Abc, nel quale spiega che l'uccisione dei due ex colleghi è un atto per vendicare la strage dei nove neri afro-americani nella chiesa di Charleston, avvenuta il 17 giugno scorso.

Nessun commento:

Posta un commento