domenica 30 agosto 2015

Signa è Fiera: Terra ed Acqua, alimenti per la crescita.

“Signa è Fiera” - Terra ed Acqua, Alimenti per la crescita“Signa è Fiera” - Terra ed Acqua, Alimenti per la crescita Dal 1 al 6 settembre 2015 – Signa

 
ProLoco Signa
 SIGNA E' FIERA è la Fiera di Settembre. Come Comune di Signa e come Pro Loco Signa vogliamo che questa edizione volga lo sguardo alla nostra eredità: lo scopo è quello di riprendere il sapere delle antiche generazioni traducendolo al presente e andando alla scoperta di ciò che rende Signa un territorio e una Comunità di saperi. Questo perchè solo dopo aver ritrovato l'autenticità di ciò che eravamo allora potremo conoscere chi siamo e chi saremo. Le novità sono state pensate in vista di "Toscana Fuori Expo" cui Signa, con la Regione Toscana, parteciperà nell'ambito della esposizione universale "Expo 2015" a Milano. L'edizione della Fiera di quest'anno si chiama "Terra ed Acqua: alimenti per la crescita", due elementi fondamentali per il nostro paese: la terra in ambito dell'artigianato, del commercio e della paglia; l'acqua per la posizione geografica del territorio che si trova tra tre fiumi.
Gli elementi ricorrenti saranno lo spreco alimentare, la storia, la tradizione, con la Festa Medievale e il Palio delle Botti, ed infine la cura di sè con la "Giornata del Benessere" e ogni tema sarà itinerante per il paese. La Fiera può essere un'occasione importante a Signa per far vedere quanto il nostro territorio sia vivo, scoprendo realtà che spesso conosciamo in pochi. Proprio a questo capitale umano va data la possibilità di esprimersi in tutte le sue potenzialità: la vocazione industriale, commerciale e paesaggistica con il suo patrimonio, la sua storia, le sue aziende, i suoi commercianti, i suoi musei, le sue associazioni ed i suoi concittadini. Perchè Signa è Fiera.

Nessun commento:

Posta un commento