domenica 28 luglio 2013

Pubblicati sul web redditi dei ministri. Cancellieri la più ricca con 319.170 euro

Ricevono l'obbligo di pubblicazione dei redditi sul web i membri del governo.
Chi sono dunque "i ricchi" e i "poveri" tra i ministri del governo di Letta? La ministra della Giustizia Annamaria Cancellieri dichiara un reddito imponibile pari a 319.170 euro. La più "povera" invece risulta la titolare del dicastero dell'integrazione, Cecile Kyenge con 38.538 euro.
Il premier Letta invece pubblica il proprio Cud, lascia invece la propria scheda patrimoniale a "zero" per ogni voce: in modo probabile la sua casa o la sua automobile sono intestate alla moglie, non si può sapere però, perché la 'first lady' non ha dato il consenso alla pubblicazione.
E' andata avanti anche l'operazione con cui le amministrazioni dello Stato da marzo 2013 sono obbligate a informare i cittadini su ogni passaggio di denaro pubblico:vale a dire dagli appalti agli stipendi dei manager e dai pagamenti dei contratti alle consulenze.

Così i parenti di ministri e sottosegretari che hanno ritenuto di non fare sapere quello che hanno son stati liberi di non farlo: hanno pubblicato sul web una dichiarazione semplice di consenso negato.


Filippo Patroni Griffi sul sito di Palazzo Chigi ha messo la sua dichiarazione patrimoniale ma c'è anche quella dei suoi quattro fratelli, della madre e dei due figli.

Nessun commento:

Posta un commento