mercoledì 25 luglio 2012

Spending review, Errani: impossibile il patto per la salute


Vasco Errani

"Nel combinato disposto tra spending review e manovra 2013-2014 c'è un taglio cosi' pesante alla sanità da non rendere sostenibile e possibile il patto per la salute". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani.


"Abbiamo deciso, insieme ad Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, di lavorare sulla questione dei prezzi di riferimento e dei costi in modo tale che possa essere chiaro di cosa stiamo parlando e di come sia possibile ridurre la spesa senza incidere sui servizi", ha aggiunto Errani, lasciando la riunione dei governatori ancora in corso a Roma.
Sciopero Cgil e Uil a settembre Cgil e Uil sciopereranno contro la spending review per un'intera giornata nell'ultima settimana di settembre. Lo hanno annunciato il segretario generale della Fp-Cgil, Rossana Dettori, e quello della Uil-Fpl, Giovanni Torluccio, dopo l'incontro al Dipartimento della P.A. al quale non si è però presentato il ministro Filippo Patroni Griffi.
La Cisl deciderà "tutto quello che c'è da fare lunedì". Lo ha dichiarato il segretario confederale, Gianni Baratta, dopo l'incontro sugli effetti della spending review per il pubblico impiego. Lunedì, stando a quanto riferiscono i sindacati, dovrebbe essere convocata una nuova riunione.
Confermato stop delle farmacie domaniE' confermata per la giornata di domani la serrata delle farmacie per protestare contro i tagli previsti per il settore dal decreto sulla spending review. Lo ha affermato la presidente di Federfarma, Annarosa Racca. Resteranno però aperte le farmacie di turno.

Nessun commento:

Posta un commento