giovedì 26 luglio 2012

Draghi: BCE pronta a tutto per salvare l'Euro


Mario Draghi

"L'euro è irreversibile e la BCE è pronta a fare tutto il necessario per salvare la moneta unica". Lo ha detto il governatore Mario Draghi oggi a Londra per la Global Investment Conference. Piazza Affari accelera ancora con un rally soprattutto tra i titoli bancari. L'indice di riferimento Ftse Mib sale del 3,01% a 12.884 punti.




"Il mondo è cresciuto del 20% da scoppio crisi. Ma non l'Europa. I paesi europei UE che ce la faranno saranno quelli che prenderanno scelte difficili per tenere sotto controllo il debito". Lo ha detto il premier britannico David Cameron aprendo la Global Investment Conference di Londra dove sono anche attesi gli interventi del presidente della Bce, Mario Draghi, e del direttore del Fmi, Christine Lagarde. ''Credo che questo di oggi sia il più grande summit economico in chiave olimpica che sia mai stato organizzato'', ha detto Cameron.
''Il mio compito - ha proseguito - è fare tutto quello che posso per assicurare investimenti e affari che aiuti il mondo a tornare a crescita economica sostenibile. Credo che l'eredità olimpica sia molto di più che grande sport''.
Draghi: BCE pronta a tutto per salvare euro"L'euro è irreversibile e la BCE è pronta a fare tutto il necessario per salvare la moneta unica". Lo ha detto il governatore Mario Draghi oggi a Londra per la Global Investment Conference. ''Negli ultimi sei mesi l'area euro ha mostrato progressi straordinari'', ha detto ancora Draghi. "L'area euro è più forte di quanto non le venga riconosciuto".

Piazza Affari scatta in avanti dopo le parole di Draghi
Piazza Affari accelera ancora con un rally soprattutto tra i titoli bancari. L'indice di
riferimento Ftse Mib sale del 3,01% a 12.884 punti. Unicredit guadagna il 5,33%, Intesa Sanpaolo il 4,94%. Generali sale del 4,27%. Eni ed Enel avanzano rispettivamente del 2,49% e del 3,20%. Lo spread tra Btp e Bund si attesta a
498 punti dopo aver toccato i minimi di seduta a 496. Il rendimento del decennale e' pari al 6,29%. Il differenziale tra Bonos spagnoli e Bund tedeschi e' a 588 punti con un tasso del 7,18%.

Nessun commento:

Posta un commento