martedì 1 ottobre 2019

Classe dirigente. Chiudono gli stabilimenti New Holland di San Mauro Torinese e Pregnana Milanese.

Nel primo lavorano 370 persone diventerà un centro di logistica. in Lombardia in cassa 150 persone. Sindacati preoccupati.



Chiudono gli stabilimenti New Holland di San Mauro Torinese e Pregnana MilaneseChiudono l’attività produttiva due stabilimenti di New Holland del gruppo Cnhi: la New Holland di San Mauro, vicino a Torino, e quella di Pregnana Milanese. 

L’azienda ha comunicato ai sindacati che lo stabilimento  nel Torinese verrà trasformato in un centro di logistica per la Cnhi. 
Attualmente a San Mauro lavorano 370 persone. Sindacati preoccupati. 
Secondo La Fim al termine della riconversione gli esuberi sarebbero circa 120. 
L’azienda ha annunciato un investimento di 20 miliardi per creare un polo logistico di eccellenza che dovrà servire tutto il gruppo. 
“Gran parte della forza lavoro verrà trasferita. Non ci sta bene che siano considerati 120 esuberi”, dice Claudio Chiarle della Fim.


L’azienda spiega la decisione con il fatto che lo stabilimento da tempo non è più in utile. negli ultimi nove anni avrebbe perso una media di 30 milioni all’anno. dunque la produzione di escavatori cesserà ad aprile 2021 e il sito verrà riconvertito in polo logistico.
La riapertura è prevista nella primavera del 2021 quando dovrebbero essere impiegati circa due terzi degli attuali dipendenti. per i rimanenti si cercheranno soluzioni di reimpiego in altre sedi del gruppo
A Pregnana milanese lavorano attualmente 150 dipendenti. Anche per loro è previsto un periodo di 15 mesi di cassa integrazione e il trasferimento in altre sedi.

Nessun commento:

Posta un commento