lunedì 28 ottobre 2019

La BBC apre un sito nel dark web per superare la censura L'edizione internazionale del sito di news è accessibile tramite la rete TOR.

https://www.zeusnews.it



Si può ancora pensare che il dark web sia un luogo pericoloso abitato soltanto da criminali, se persino la BBC vi prende residenza?
Il servizio radiotelevisivo pubblico britannico ha infatti deciso di aprire una versione del proprio portale di notizie visualizzabile solo tramite la rete anonima TOR (cui si può accedere usando Tor Browser).

http://bbcnewsv2vjtpsuy.onion/




Alla base della decisione c'è la volontà di contrastare la censura, e rendere così disponibili l'informazione della BBC anche in quesi Paesi in cui il normale sito web viene bloccato, come la Cina, l'Iran e il Vietnam.
La versione del sito presente nel dark web è quella internazionale, e sono anche disponibili servizi in arabo, farsi e russo.

«Tutto ciò» - spiega la BBC nell'annunciare la nascita del sito - «è in linea con la missione del BBC World Service: fornire notizie affidabili a tutto il mondo».
 
Leggi l'articolo originale su ZEUS News -https://www.zeusnews.it/n.php?c=27727&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ZeusNews+%28Zeus+News%29

Nessun commento:

Posta un commento