La Meloni e altri suoi parlamentari hanno fomentato l'odio social contro i nordafricani per il caso del carabiniere ucciso. Ma la realtà è diversa: l'omicida è americano, ricco e bianco.
Quando la mattina di venerdì è uscita la notizia del carabiniere ucciso a Roma, come spesso accade, ognuno sui social si è sentito in dovere di dire la sua. In testa i politici. Anche se, come si è potuto vedere, la chiarezza sulle dinamiche e sui presunti colpevoli si è iniziata a vedere verso la fine della giornata. Con la confessione di uno studente americano di 19 anni.Ma in un primo momento, in molti hanno decretato che i colpevoli fossero di origine nordafricana. Tanto da far scrivere un post allo scrittore Roberto Saviano che metteva in guardia dal non strumentalizzare l’accaduto.
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, non ha perso tempo e su Facebook ha subito commentato seguendo le prime indiscrezioni e accusando dell’omicidio “2 animali, probabilmente magrebini”. Per poi correggere il post quando è stata scoperta l’identità dell’assassino.
Anche il suo compagno di partito, Fabio Rampelli, ha subito additato un nordafricano come responsabile chiedendone l’espulsione e il carcere nel paese d’origine.
CARABINIERE UCCISO, UN ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA. AGGRESSORE SE STRANIERO E SENZA DOCUMENTO SUBITO ESPULSO E CARCERE NEL PAESE D’ORIGINE
Lascia scossi quanto accaduto a Roma nella notte, dove un carabiniere di 35 anni è stato ucciso a coltellate mentre era in servizio. In attesa di maggiori informazioni sull’accaduto, dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che le coltellate siano state sferrate da un nordafricano, bloccato dall’agente perché ritenuto responsabile di furto ed est
C’è poi l’ex parlamentare Daniele Capezzone che ha subito commentato l’accaduto dicendo che i due killer erano nordafricani “ma nei titoli i giornaloni online non ve lo fanno sapere”. Capezzone poi in seguito si è corretto e scusato.
Un altro parlamentare di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, ha commentato a caldo non solo dando la colpa agli “africani assassini”, ma anche al Pd e al governo giallo-verde.
Non è mancato poi anche un commento da parte di uno dei capi di CasaPound, Luca Marsella.
Nessun commento:
Posta un commento