domenica 31 marzo 2019

Roma. Martedi Potere al Popolo in Campidoglio per il riscatto della città.

Martedì 2 Aprile ore 12.00 in Campidoglio 
 Conferenza Stampa di Potere al Popolo
Vogliamo il riscatto di Roma popolare. 
Virginia stavolta il vaffa lo diciamo noi!

Corruzione, sudditanza alla speculazione immobiliare, mancato rispetto della promessa elettorale di un audit sul debito, assenza di verà volontà nel attaccare i poteri privati che dominano la città.
Dopo quasi tre anni la giunta Raggi, ha disatteso le speranze di cambiamento con cui era stata votata.
Di fronte a questo fallimento, gli altri schieramenti non hanno molto di cui vantarsi: né il centro-sinistra né la Destra che ha governato con Alemanno, entrambi da tempo sono piegati a quegli stessi poteri forti, a partire dai soliti palazzinari, e sono responsabili dello stato disastroso in cui già versava la città da troppo tempo.

Noi pensiamo che sia giunta l’ora di un riscatto della Roma popolare, lanciamo una campagna che chieda subito la messa in discussione di un debito ingiusto, usato per giustificare i tagli ai servizi e la mancanza di investimenti nelle municipalizzate, e il patto di stabilità che impedisce le assunzioni lì dove sarebbero necessarie.
Vogliamo un piano cittadino per il lavoro, che impieghi centinaia di disoccupati nella cura del verde, nel rilancio della mobilità pubblica, nelle iniziative culturali e sportive per le perifierie.
Vogliamo l’espropio delle case sfitte dei grossi proprietari immobiliari, per allentare la pressione sui redditi da lavoro, costituita da affitti esageratamente alti. Vogliamo costruire insieme alla Roma popolare un programma per la rinascita di questa città, per lottare affinché abbia un futuro.

Nessun commento:

Posta un commento