giovedì 8 febbraio 2018

Tony della Pia, segretario del Prc di Avellino fermato e massacrato di botte dalla polizia: "Dall'abitacolo dell'auto preso, sbattuto a terra e picchiato. In sei contro di me. Non mi hanno fatto nemmeno parlare". Il video con la testimonianza di Della Pia

http://www.controlacrisi.org

Ormai repressione e abusi di potere da parte delle forze dell'ordine sono purtroppo all'ordine del giorno. Ieri, è toccato al compagno del Prc Tony Della Pia, segretario provinciale di Avellino, "letteralmente massacrato di botte da tre pattuglie della polizia mentre rientrava con il suo furgone dopo una dura e lunga giornata di lavoro", come si legge in una nota firmata da Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, candidato di Potere al popolo. Rincorso e fermato dalle forze dell'ordine, Tony, è stato pestato a sangue dai tutori della legge. "A Tony tutta la nostra solidarietà: siamo insieme a lui nella richiesta di giustizia dopo quest'episodio gravissimo", si legge nella nota.



Per denunciare l'accaduto, domani alle 10, al Centro Sociale Comunale Samantha della Porta, ad Avellino, in via Morelli e Silvati 9, si terrà una conferenza stampa. Interverranno: Viola Carofalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo; Italo di Sabato, Osservatorio sulla repressione; Cristian Iannone, legal team, avvocato; Tony Della Pia, candidato di Potere al popolo, vittima di abuso in divisa; Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e candidato di Potere al popolo.

Nessun commento:

Posta un commento