venerdì 9 febbraio 2018

Classe Operaia. Torino, muratore precipita dal tetto di un alloggio e muore sul colpo.

Vittima un uomo di 60 anni, nel giorno del compleanno. Incidenti mortali sul lavoro anche a Venezia e Perugia.
Torino, muratore precipita dal tetto di un alloggio e muore sul colpo1) Un uomo è morto in un cantiere a San Mauro Torinese. E’ precipitato da un tetto. Un volo di 10 metri che non gli ha lasciato scampo. E’ successo in via Rivodora 61, questo pomeriggio. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti degli ispettori Spresal e dei carabinieri. La vittima è un muratore di 60 anni, Valerio Rocco: proprio oggi festeggiava il compleanno. Ha ceduto il tetto dentro la villa che stava ristrutturando. Era il titolare della sua piccola impresa.
I vigili del fuoco sono stati chiamati subito dopo l’accaduto per rimettere in sicurezza il tetto da cui si erano staccate anche alcune tegole che avevano reso pericolante la copertura.
 

2) Un'altra vittima sul lavoro  in un cantiere in umbria. Un operaio di 40 anni di origine sudamericana è morto o a Capanne, frazione di Perugia. L'uomo stava lavorando quando, per cause in corso di accertamento, sarebbe precipitato da alcuni metri di altezza. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza partita dal vicino ospedale Santa Maria della Misericordia, ma per lui non c'è stato nulla da fare.
 

3) Infortunio mortale in una nave ormeggiata al molo "A" del porto di Venezia. Un operaio 46 enne durante le fasi di carico e scarico di una nave battente bandiera olandese, nel tentativo di sbloccare un portellone rimasto incastrato, è stato colpito da una parte di un ingranaggio staccatosi da una gru del peso di 200 chilogrammi. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Nessun commento:

Posta un commento