mercoledì 21 dicembre 2016

Roma, Grillo su Facebook cita Belpietro: "L'ordine di colpire la Raggi arrivò dall'alto"



controlacrisi
Secondo Beppe Grillo, il cui nome circola orami con sempre maggiore insistente come prossimo sindaco di Roma al posto della Raggi, "il giorno dopo la vittoria di Virginia Raggi, e' partito l'ordine di Renzi" ai media per colpirla. E per dimostrare questa sua affermazione pubblica sul suo blog un estratto dell'intervento di Maurizio Belpietro durante la puntata di 'Terza Repubblica', andata ieri sera in onda su La7.

Titolo del post: 'L'ordine ai media di colpire la Raggi arrivo' dall'alto'. Belpietro, direttore del quotidiano 'La Verita', tra l'altro,
dice: "L'attenzione che i giornali hanno dedicato a Virginia Raggi e alla giunta del MoVimento 5 Stelle e' superiore a quella
dedicata a tutte le altre giunte, pure della Capitale". E ancora: "Di fronte ai risultati economici, all'occupazione, agli andamenti pessimi dell'economia italiana i principali TG della RAI hanno scelto di raccontare il caso di Virginia Raggi che aveva sbagliato l'assessore. [...] Il giorno dopo la vittoria dei 5 Stelle e' partito da Renzi un ordine che aveva questo significato: 'Colpite la Raggi perche' li' dobbiamo dimostrare che i 5 Stelle sono incapaci di governare'".

Roma, intanto, rischia di rimanere senza bilancio, dopo la decisione dei revisori del Campidoglio che parlano di debiti non coperti. Il via libera del Bilancio della capitale potrebbe arrivare solo a febbraio. Oggi il tema sarà all’esame del Consiglio comunale.
E il commissariamento diventa un’ipotesi possibile. Intanto, una grossa rogna accoglie infatti la nuova assessora comunale all'Ambiente, Pinuccia Montanari: l'emergenza rifiuti è di nuovo alle porte. L'assessore regionale che ha il suo stesso incarico, Mauro Buschini (Pd) ha inviato una lettera al Campidoglio avvertendo Virginia Raggi: con le feste si rischia «una grave crisi» sul fronte della raccolta della spazzatura. La lettera è stata inviata nel giorno delle dimissioni di Paola Muraro.

Nessun commento:

Posta un commento