Amiamo scaricare i torrent per vedere film e serie TV gratis a casa? Kodi può venirci in aiuto! Senza scaricare i torrent sul PC e attendere la fine del download possiamo vedere i nostri torrent durante il download stesso, esattamente come già visto su Popcorn Time! Per farlo useremo Quasar, uno dei miglior addon di Kodi per cercare torrent sui siti P2P ed avviarne la riproduzione. Vediamo in questa guida come installare Quasar per vedere i torrent su Kodi senza affidarci ad un client esterno per il download. La guida è compatibile con Kodi per Windows, Apple OS X , GNU/Linux e Android (ARM e x86).
NOTA: questo addon non è un prodotto ufficiale di Kodi ma un’applicazione di terze parti; qualunque violazione di copyright derivante da tali addon non è quindi da attribuire a Kodi o a Chimera Revo. Gli utenti si assumono la responsabilità per i contenuti proposti in questa guida e per le violazioni di copyright derivate dall’uso improprio dell’add-on.
Torrent su Kodi con Quasar
Installazione Quasar e provider
Per vedere i torrent su Kodi dovremo installare in primis i seguenti pacchetti.
- Scarichiamo Quasar da qui (in base al sistema operativo in uso)
- Installiamo il repository per i provider qui
Ora iniziamo a configurare Kodi; apriamo SISTEMA -> Servizi -> Controllo remoto e abilitare le due voci presenti.
Una volta configurate queste due voci torniamo indietro nelle impostazioni e apriamo il percorso: Add-on -> Installa da un file zip.
Ora installiamo i file in precedenza scaricati nel seguente ordine:
- Installiamo il primo file (plugin.video.quasar.xxx.zip);
- Attendete che la notifica vi confermi l’installazione e ripetete la procedura con il file zip del repository (repository.unofficialquasar-latest.zip)
Attendete anche in questo caso la notifica di conferma; senza abbandonare la schermata andiamo in Installa da repository e selezioniamo Unofficial Quasar Repo Mirror.
Da dentro il repository andiamo in Add-on Programmi e scegliamo quali provider (siti di torrent) integrare dentro il motore di ricerca di Quasar.
Personalmente consiglio di aggiungere il provider de “il corsaro nero” per iniziare con i torrent italiani. Selezioniamo il provider di nostro interesse e clicchiamo nella nuova schermata su Installa.
Possiamo installare più provider per trovare molti più film, serie TV e contenuti multimediali.
Utilizzo
Possiamo trovare Quasar in VIDEO -> Add-on.
Non apriamolo immediatamente ma clicchiamoci con il tasto destro e andiamo su Informazioni Add-on-> Configura.
Impostiamo un percorso di archiviazione per i file temporanei, altrimenti la riproduzione non partirà.
Salviamo cliccando su OK e avviamo Quasar; ora potremo scegliere cosa vedere in streaming gratis utilizzando i torrent in italiano.
Possiamo sia utilizzare sia una delle voci presenti (Film, Serie TV) sia utilizzare il motore di ricerca (tasto Cerca) per trovare contenuto da vedere in streaming. In alternativa possiamo anche incollare un URL Magnet contenente il torrent da visualizzare.
Se apriamo il menu Film avremo una vasta scelta di categorie come visibile nell’immagine in basso.
Le potenzialità sono infinite: di fatto potete dire addio a uTorrent (e simili) e affidarvi solo a Kodi per la visione dei torrent in streaming.
Una volta aperto il contenuto di vostro interesse basterà attendere il buffering iniziale; in questa fase vedremo la velocità del torrent (in download e in upload), i seed e i peer associati allo stesso e la percentuale del buffering. Non appena l’indicatore del buffering di Quasar segna 100% il vostro contenuto verrà riprodotto.
- NOTA: i contenuti dei torrent vengono scaricati come file temporanei, non appena si chiude Kodi tutto il contenuto del torrent è perso.
L’articolo Quasar: vedere i torrent su Kodi (alternativa Popcorn Time) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Nessun commento:
Posta un commento