lunedì 13 aprile 2015

"Voglio diventare la prima presidente degli Stati Uniti". Hillary Clinton si candida alle primarie, rinviato nel pomeriggio l'annuncio.

HILLARY CLINTON"Voglio diventare la prima presidente degli Stati Uniti". Hillary Clinton ha ufficializzato la sua candidatura alle primarie democratiche per le presidenziali americane del 2016. "Sono candidata alla presidenza", ha affermato in un video l'ex segretario di Stato Usa, spiegando che vuole essere "la paladina" degli americani.

L'annuncio dell'ex segretario di Stato Hillary Clinton sulla sua candidatura alle primarie del partito democratico per le presidenziali americane è slittato di qualche ora, arrivando intorno alle 15 locali. Mentre nei giorni scorsi era emerso che la Clinton avrebbe dato la notizia su Twitter alle 12, le 18 italiane.
Sull'altro fronte, il repubblicano Jeb Bush non ha ancora ufficializzato la sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca ma assume un tono già 'presidenziale' in un video diffuso oggi via web proprio nel giorno della prevista discesa in campo di Hillary Clinton sul fronte democratico. Bush, il fratello minore di George W., guarda dritto nella telecamera e, come a parlare al Paese e quasi fosse già in campagna elettorale, esorta a voltare pagina rispetto ai sette anni di amministrazione democratica, "possiamo fare meglio", dice.

L'attacco poi è diretto con precisione al binomio Obama-Clinton: "Dobbiamo fare meglio della politica estera di Obama-Clinton che ha danneggiato il rapporto con i nostri alleati e galvanizzato i nostri nemici. Meglio delle loro politiche che fanno crescere il nostro debito e impediscono la vera crescita economica e la prosperità". E continua, in quello che appare come un vero e proprio messaggio elettorale: "Credo che saranno le idee conservatrici a rinnovare l'America, a far crescere la nostra economia, a rendere il nostro grande Paese ancora più forte. So che possiamo fare meglio e, insieme, lo faremo".

Nessun commento:

Posta un commento