mercoledì 29 aprile 2015

«Poletti a lavorare gratis vacci tu». Nuova contestazione alla festa dell’Unità

www.controlacrisi.org

Bologna. Manganellate contro il collettivo Hobo che intendeva contestare il ministro del lavoro per le sue affermazioni sul lavoro gratuito ai mercati generali degli studenti
21pol1-apertura-poletti-2-1
Nuova con­te­sta­zione ad un rap­pre­sen­tante del governo Renzi alla festa dell’Unità di Bolo­gna. Dopo il mini­stro dell’Istruzione Gian­nini, lunedì sera è toc­cato al mini­stro del lavoro Poletti impe­gnato in un dibat­tito, senza con­trad­dit­to­rio, con il respon­sa­bile eco­no­mia del Pd Filippo Tad­dei. Un gruppo di atti­vi­sti del col­let­tivo Hobo ha espo­sto all’ingresso del parco della Mon­ta­gnola in via Irne­rio lo stri­scione: «Festa dell’unità chiusa per mafia. Poletti a lavo­rare gra­tis vacci tu. Noexpo». Allu­sione pole­mica alle dichia­ra­zioni di Poletti che si è detto favo­re­vole al lavoro «estivo» e a vacanze più brevi per gli stu­denti delle scuole. Gli atti­vi­sti hanno lan­ciato ortaggi su un cor­done di agenti di poli­zia delle cas­sette di ver­dura. Sono stati cari­cati. «Un com­pa­gno — si legge in un comu­ni­cato del col­let­tivo — è stato vio­len­te­mente man­ga­nel­lato alla testa, ripor­tando un taglio pro­fondo e per­dendo abbon­da­mente san­gue». «Le cari­che e le minacce (al grido «vi ammaz­ziamo» e «froci di merda» sono con­te­nu­tate per tutto il parco e sulle scale, men­tre le forze dell’ordine cer­ca­vano di allon­ta­nare i gior­na­li­sti».
Il Pd bolo­gnese ha rin­gra­ziato la Que­stura «per la gestione dell’ordine pub­blico che ha evi­tato inci­denti nono­stante la pre­senza dei soliti pro­fes­sio­ni­sti della con­te­sta­zione orga­niz­zata». Poletti: «Ero qui e non mi ero accorto di nulla». All’annuncio delle con­te­sta­zioni il mini­stro si era augu­rato una discus­sione pacifica.

Nessun commento:

Posta un commento