lunedì 27 aprile 2015

Terremoto Nepal: oltre 3.200 morti e 6.500 feriti. A Kathmandu in arrivo squadre di soccorso da tutto il mondo.

Un'ecatombe. È di oltre 3.200 morti e 6.500 feriti l'ultimo bilancio delle vittime del terremoto che sabato 25 aprile ha devastato il Nepal. Per far fronte alla devastazione causata dal peggior sisma degli ultimi 80 anni, a Kathmandu stanno arrivando da tutto il mondo aiuti e squadre di soccorso, munite di cani addestrati e attrezzature speciali per collaborare alle ricerche.


"Il bilancio dei morti è salito a 3.218 e oltre 6.500 persone sono rimaste ferite", ha detto Rameshwor Dangal, responsabile del servizio di protezione civile del ministero dell'interno. Altre 90 persone sono morte nei paesi vicini, tra cui 20 in Cina e almeno 67 in India.
Il sisma di magnitudo 7,8 di sabato è stato seguito da numerose scosse di assestamento. Il terremoto ha anche provocato diverse valanghe sul monte Everest, dove era iniziata la stagione ufficiale dell'alpinismo: al momento sono stati accertati almeno 18 morti, ma il bilancio potrebbe aggravarsi, data l'impossibilità, al momento, di valutare la portata della distruzione sul tetto del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento