mercoledì 18 dicembre 2019

Nel migliore dei mondi possibili. Decidete voi...Bimba nigeriana muore a 5 mesi. I pazienti in ospedale alla mamma disperata: "Zitta scimmia".

I commenti dei pazienti in fila al pronto soccorso dell’ospedale di Sondrio mentre una bimba di 5 mesi di origini nigeriane moriva per arresto cardiocircolatorio.


“Mettetela a tacere quella scimmia”, avrebbero detto i pazienti in fila al pronto soccorso dell’ospedale di Sondrio mentre una bimba di 5 mesi di origini nigeriane moriva per arresto cardiocircolatorio nella giornata del 14 settembre. A suscitare la reazione dei presenti sarebbero state le urla disperate della madre: una ragazza di appena 22 anni. A ricostruire la vicenda è SondrioToday.
Bimba nigeriana muore a 5 mesi. I pazienti in ospedale alla mamma disperata: L’hanno chiamata “rito tribale”, “rito satanico” o, semplicemente, “tradizione africana” ma era la morte, era il dolore infinito di una madre che perde una bambina di 5 mesi [...]  Hanno detto che perdere un figlio non è poi così importante per gli africani perché “tanto ne sfornano uno all’anno”.

Hanno atteso di essere visitati mentre quella “scimmia” si straziava dalla sofferenza nel corridoio di un ospedale. Hanno commentato e deriso.
Queste le parole pronunciate dai pazienti, mentre i medici tentavano di rianimare la piccola, il cui cuore non ha mai ripreso a battere. La bimba era nata il 22 luglio scorso. Quando è giunta in ospedale non respirava più: a portarla stretta a sé in braccio, tra urla strazianti, era stata la giovanissima mamma, una ragazza nigeriana classe 1997.

Nessun commento:

Posta un commento