mercoledì 7 febbraio 2018

Classe Operaia. Esplosione in un'azienda nel Comasco: 6 feriti, tre sono gravi.

L'esplosione si è verificata in un silos che poi ha preso fuoco. L'incendio è stato domato dopo un paio d'ore dai Vigili del fuoco.


Un'esplosione, che ha originato un incendio, si è verificata nel primo pomeriggio all'interno della Ecosfera di Bulgarograsso (Como), azienda che tratta rifiuti speciali. Tre i feriti gravi. L'esplosione, avvertita anche a centinaia di metri di distanza, si è verificata in un silos che ha poi preso fuoco e l'onda d'urto ha danneggiato alcune auto nel piazzale dell'azienda.
I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Como, Varese e Legnano. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco in un paio d'ore, mentre sulla zona si è alzata una colonna di fumo nero.
Oltre ai tre feriti gravi, altri sei dipendenti dell'azienda sono stati ricoverati in codice giallo. L'Areu ha allertato l'Unità di decontaminazione per il rischio chimico, ma non sono stati emessi provvedimenti restrittivi, a parte l'evacuazione precauzionale di quattro abitazioni nelle immediate vicinanze dello stabilimento. 
Sembra che nell'aria si siano liberati vapori di acetato di etile non particolarmente tossici.

Nessun commento:

Posta un commento