venerdì 22 dicembre 2017

Nord di Roma. Natale in arte, un pomeriggio con Erri De Luca.

Lo scrittore con il suo ultimo libro "Diavoli custodi", scritto a quattro mani con l’architetto, artista e designer Alessandro Mendini, chiude la terza rassegna promossa dall’associazione culturale Bottega d'Arte. L'incontro: venerdì 22 dicembre, ore 18, presso la Sala in via Cesare Battisti 38, a Morlupo.


repubblica.it
Natale in arte, un pomeriggio con Erri De LucaSarà lo scrittore Erri De Luca, venerdì 22 dicembre, alle ore 18, presso la Sala in via Cesare Battisti 38, a chiudere a Morlupo la terza rassegna culturale “Natale in Arte”, promossa dall’Associazione culturale Bottega d'Arte. Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro "Diavoli custodi", scritto a quattro mani con l’architetto, artista e designer Alessandro Mendini , e edito da Feltrinelli. Ad intervistarlo il giornalista e scrittore Italo Arcuri, mentre a presentare l’evento sarà la divulgatrice culturale Marianna Mariotti.


Tre settimane piene di eventi – dal 4, con la scrittrice Dacia Maraini, che ha presentato il suo ultimo libro “Tre donne”, al 22 dicembre – hanno popolato il calendario della rassegna, che ha ospitato altri sei autori (Alessia Rocco con “Ora o mai più”, Teresa Cuparo con “La ballata di Ester”, Aurora Cecchini e Carlo Tonnarini con “Il cibo di casa tra fiabe e realtà”, Italo Arcuri con “Maramia” e Giuseppina Micheli con “Arte e naturalismo all’epoca di Traiano”). In cartellone, oltre agli spettacoli teatrali (di Antonio Dell’Aquila e Natale Riccioni) e musicali (con i “Jazz Commons”) ci sono state anche due Mostre, una fotografica (realizzata da Danilo Rossi, dal titolo “I borghi a nord di Roma tra bianco e nero”) e una di pittura (realizzata da Cinzia Storchio e Angelo Manetta, dal titolo “ComplicArt”).

“La rassegna – hanno affermato gli organizzatori Italo Arcuri e Marianna Maiotti – ha attirato centinaia e centinaia di persone. In venti giorni la capiente e bella sala dell’Associazione ha anche ospitato una piccola Mostra-mercato dell’artigianato e dei presepi, permettendo agli espositori locali di mettere in esposizione i loro prodotti. Il tutto si è svolto senza alcun finanziamento pubblico. Finita questa esperienza – annunciano gli organizzatori – cominceremo con un’altra avventura, che avrà il via ufficiale il 4 febbraio prossimo con un incontro d’Autore a cui teniamo tanto: la giornalista Tiziana Ferrario. Intanto – concludono - godiamoci l’evento con uno dei più grandi scrittori contemporanei, Erri De Luca”.

Nessun commento:

Posta un commento