domenica 31 luglio 2016

Sindaco 5 Stelle. Filippo Nogarin: "Emergenza abitativa? Requisire grandi proprietà immobiliari".

NOGARIN"E' un atto politico che non va ad aggiungere niente a quelle che sono le prerogative che un sindaco ha già. E che sono quelle, anzitutto, di risolvere i problemi dei cittadini". 

Così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, del Movimento 5 Stelle, in un'intervista a QN parla della mozione per requisire gli immobili inutilizzati per affrontare l'emergenza abitativa.
"Non mi sento né di sinistra, né di destra, né un Robin Hood immobiliare. Mi sento il sindaco di una città che tra i tanti problemi ha anche quello gravissimo dell'emergenza casa. E mi sento un sindaco che cerca di risolvere questi problemi in modo pratico, pensando alla città e ai cittadini", afferma.
"Si parla - precisa - delle grandi proprietà immobiliari. Che a Livorno ci sono. E che in molti, troppi casi, sono inutilizzate. Secondo voi è un caso che a votare contro quella mozione sia stata l'unica rappresentante del partito di Berlusconi in consiglio comunale (Elisa Amato, capogruppo di Forza Italia, ndr), che ad attaccarmi duramente contro quella mozione sia stato il coordinatore provinciale del partito di Berlusconi? È giusto, è normale che sia così. Fanno l'interesse dei loro elettori".

Nessun commento:

Posta un commento