sabato 7 febbraio 2015

Grecia, sit in sotto le finestre di Bankitalia a Roma. La Fiom aderisce al corteo del 14 febbraio

controlacrisi-fabio sebastiani
Diverse centinaia di persone hann9o partecipato questa sera al sit in sotto la sede di Bankitalia in via XX settembre. Un presidio di solidarietà con la Grecia dopo che l'Ue e la Bce hanno dimostrato la linea dura contro le posizioni anti-austerità del Governo Tsipras. Tante le bandiere di Rifondazione e dell'Altra Europa, e diverse anche le bandiere di Sel.
Insomma, una presenza di quella sinistra determinata a non lasciar sola la Grecia e il governo guidato da Syriza e di dar vita, a partire dal risultato politico raggiunto dal popolo greco, a un fronte di lotta  antiausterità. Due le scadenze importanti che sono state programmate nell'immediato: l'11 febbraio sotto lo'ambasciata tedesca e ilo 14 per l'appuntamento nazionale. A questo appuntamento dal titolo "Dalla parte giusta. E' cambiata la Grecia. Cambiamo l'Europa", ha aderito nelle ultime ore anche la Fiom. "E' ora di cambiare per costruire una Europa vera fondata sul lavoro e sulla giustizia sociale", si legge in un comunicato a firma della segreteria nazionale.  Secondo la Fiom la strada da seguire è il non pagamento degli interessi, la mutualizzazione del debito e il suo allungamento. 
All'iniziativa di Roma hanno partecipato, tra gli altri, Paolo Ferrero, segretario del Prc, Raffaella Bolini, Roberto Morea, Roberto Musacchio, Giovanni Russo Spena, e molti partecipanti della Brigata Kalimera, presenti con il vessillo portato ad Atene. 

Nessun commento:

Posta un commento