giovedì 23 maggio 2019

Dalla sinistra europea l'Appello al voto per la lista "La Sinistra"

http://www.controlacrisi.org

Sono decine gli esponenti politici dei partiti di sinistra, i giornalisti e gli attivisti che da tutta Europa hanno firmato l'appello per il voto alla lista La sinistra alle europee del 26 maggio.
Dal leader della Linke Gregor Gysi ad Alberto Garzon di Izquierda unida e Unidas Podemos, fino a Syriza in Grecia, dall'Ungheria alla Spagna, il loro appoggio alla Sinistra "perchè sono molte le battaglie che abbiamo condiviso in questi anni e molte le proposte che ci trovano d’accordo".
"In Europa - scrivono i firmatari dell'appello - ci avviciniamo ad una sfida elettorale fondamentale, che contribuirà a definire il nostro futuro. La posta in gioco è molto alta: c’è il rischio che la lunga stagione dell’austerità e delle politiche sociali neoliberiste, che hanno fatto crescere l’insicurezza e smantellato i diritti, favorisca l’aumento della presenza nelle istituzioni comunitarie delle destre nazionaliste e xenofobe".

Per questo, "vogliamo opporci sia al neoliberismo che al nazionalismo, costruendo un’alternativa che vogliamo progettare insieme, con un forte segno femminista, ecologista, antirazzista".

Nessun commento:

Posta un commento