venerdì 31 maggio 2019

Cannabis medica: guida per ottenere la prescrizione e l’accesso al farmaco

https://www.dolcevitaonline.it/

Riceviamo sempre più spesso richieste da pazienti in tutta Italia che ci chiedono a chi possono rivolgersi per farsi prescrivere la cannabis medica. Partendo dal fatto che, ad oggi, qualunque medico, compreso quello di base, può effettuare questo tipo di prescrizione (per ogni tipo di dolore), e che la sanità è regolata dalle Regioni, di seguito trovate diversi riferimenti e consigli per ottenere la ricetta e iniziare la terapia.
MediComm
Medicomm è il primo portale di telemedicina in Italia specializzato in terapie con cannabioidi, creato dal dottor Carlo Privitera. Il Progetto MediComm fornisce infatti assistenza e supporto al paziente, gestione di terapia con cannabinoidi, terapia nutrizionale e fitoterapia complementare, anche a distanza.
“Ogni team di operatori, coordinati da un medico gestisce un numero fisso di pazienti in modo personalizzato e stabilisce con ognuno un rapporto di fidelizzazione”, raccontano spiegando che: “Il team multidisciplinare è sempre connesso: la condivisione dei dati permette lo scambio di informazioni tra gli operatori. Il medico è a tua disposizione per la consulenza on line, l’attivazione del circuito prescrittivo di cannabinoidi e la gestione integrata della terapia complementare e di supporto. Il nutrizionista fornisce supporto nutrizionale integrato. I nostri nutrizionisti provvedono ad integrare e completare gli schemi terapeutici con regimi alimentari personalizzati”.
E’ dunque un servizio adatto ai pazienti che si trovano in qualsiasi parte della penisola, che possono comunicare tramite telefono e internet in qualsiasi momento. Trovate tutte le informazioni necessarie sul sito www.progettomedicomm.com.

Antalgika
Antalgika è un gruppo di medici algologi e professionisti del settore, che offrono servizi innovativi di medicina del dolore e cannabis terapeutica, fondato dal dottor Giacomo Baldi. Ad oggi ha diverse sedi sparse sul territorio nazionale. Le sedi in cui operano i medici sono: Livorno, Modena, Pisa, Venezia, Bari, Milano, Roma, Lecce, Cremona. Il sito con le informazioni e i contatti è www.antalgika.com.
Let’s weed
Let’s weed è un servizio online nato per indicare ai pazienti le farmacie che dispensano cannabis e i medici che effettuano questo tipo di prescrizioni. Il sito a cui si può accedere liberamente dopo la registrazione è www.letsweed.com.
Enjoint
Enjoint è la più grande community italiana dedicata alla cannabis. Nella stanza Cannabis Terapeutica, è possibile trovare molto materiale informativo e interagire con utenti esperti. Il posto ideale per chi è alla ricerca di informazioni, pareri personali e consigli (registrazione al forum gratuita e anonima): www.enjoint.info/forum/
CannabisTerapeutica.info
Cannabisterapeutica.info è il sito, partner di Dolce Vita, che si occupa di fare informazione specificasulla cannabis in medicina. Con centinaia di articoli al suo interno è un ottimo strumento di consultazione per avere informazioni sugli studi scientifici, la situazione legislativa e rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo riguardo la cannabis terapeutica.

Nessun commento:

Posta un commento