sabato 14 dicembre 2013

Venezia - Gli antifascisti resistono alle cariche della polizia: oggi non c'è spazio per Forza Nuova.

Determinati ad impedire la presenza di Forza Nuova i manifestanti antifascisti, caricati al Ponte di Calatrava dalla polizia (caschi in testa e manganelli in mano ..!) in difesa dell'arrivo dei fascisti, resistono: oggi non c'è spazio a Venezia per chi fa dell'odio razziale, dell'attacco ai diversi il proprio credo.
globalproject.info
cariche in piazzale roma 1
Gli antifascisti, nonostante cariche e lancio di lacrimogeni, vanno verso la Stazione per impedire l'arrivo di Forza Nuova, vengono fatte barricate per avanzare, si resiste sotto una pioggia di lacrimogeni.
Il presidio antifascista si conquista il diritto a non vedere scorazzare fascisti nella città, protetti dalla Polizia.
Parte un corteo selvaggio che arriva a Santa Margherita, i manifestanti chiedo l'immediato rilascio del giovane antifascista fermato.

Dopo le  cariche contro gli studenti a Roma dell'altro giorno, le cariche a Torino questa mattina contro studenti che avevano lanciato uova di colore alla Regione oggi la polizia a Venezia voleva proteggere Forza Nuova .. quello che si vuole impedire è che le piazze si riempiano di diritti, antifascismo e solidarietà.
A Venezia la resistenza dei manifestanti è stata chiara e lancia un messaggio determinato: no ai fascismi vecchi e nuovi, libertà di movimento, diritti, solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento