sabato 9 febbraio 2019

Roma. Il Colosseo contro il golpe in Venezuela. Martedi tutti al Senato

http://contropiano.org/

Ieri Allende, oggi Maduro, il socialismo fa ancora tanta paura a chi vuole terrorizzarci. A Roma anche il Colosseo è contro il golpe!
Per martedi 12 febbraio, in occasione del dibattito al Senato sul Venezuela, è stata convocata una manifestazione unitaria contro il golpe. Qui di seguito l’appello che lancia l’appuntamento alle ore 14.00 a Piazzetta Vidoni, vicino al Senato
Noi cittadini italiani, appartenenti a movimenti sociali, sindacati, partiti, organizzazioni ed associazioni, chiediamo al Governo Italiano di non riconoscere l’autoproclamato presidente Juan Guaidò e di respingere qualsiasi interferenza
esterna alla sovranità della Repubblica Bolivariana del Venezuela. Il popolo venezuelano ha già eletto un proprio Presidente nelle elezioni del maggio scorso, e questo si chiama Nicolas Maduro. Affermare il contrario significa dimenticare le norme fondamentali del Diritto Internazionale e avallare le minacce di guerra che il Governo di Washington e Donald Trump stanno lanciando incessantemente in questi giorni. Accodarsi alla isteria bellica significa,tra laltro, mettere a repentaglio la vita dei nostri concittadini.
Chiediamo all’Unione Europea di dimostrare la sua indipendenza dagli Stati Uniti e che sia attrice nella mediazione e nella conciliazione e non nella guerra e dalla parte del golpe.
Affinché l’Italia non macchi di nuovo la sua Storia di sangue, ma si faccia promotrice del dialogo e della Pace, come unica soluzione in questa delicata situazione, invitiamo tutti a partecipare al sit-in che si svolgerà martedì 12 febbraio 2019 dalle 14.00 alle 18.00 a Piazza Vidoni a Roma, in contemporanea con la discussione al Senato della questione venezuelana.

Nessun commento:

Posta un commento