sabato 23 febbraio 2019

Ambiente & Clima e studenti. IL NESSO FRA IMMIGRAZIONE E CAMBIAMENTI CLIMATICI

Nel 2050 saranno 143 milioni i profughi stimati nel mondo e la causa saranno principalmente i cambiamenti climatici.


fb Sapienza Clandestina

L'immagine può contenere: testoIntere zone del mondo diventeranno, secondo la maggior parte delle previsioni, inabitabili e le popolazioni saranno costrette a migrare.
Ma non parliamo solo di prospettive future: venti milioni degli attuali migranti possono essere considerati migranti ambientali.

La suddetta invasione di oggi, di cui tanto vaneggiano Salvini e i vari politici xenofobi e sovranisti, è solo la punta dell'iceberg di quello che ci aspetta. Oltre a non saper affrontare questa crisi umanitaria, la politica non fa nulla per evitare che ciò accada. Si negano le proprie responsabilità nella devastazione dell'ecosistema mondiale e si continuano a portare i territori al collasso.

Ma siamo ancora in tempo per decidere noi del nostro futuro! Ci vediamo il 26 febbraio alla Sapienza (Roma) per l' Assemblea cittadina verso il 23M #SiamoAncoraInTempo per capire insieme come organizzarci per sostenere reciprocamente le nostre battaglie a difesa della vivibilità e della salute dei nostri quartieri e territori e per organizzare il 23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi Opere Inutili

 


Riportiamo un articolo sul tema: 
https://www.tpi.it/2019/02/14/salvini-immigrazione-climate-change/?fbclid=IwAR2sQSscIDqlzW8t8VuupdXAZXGJNtVK_LwidOFioeHcMkUJ6Josy1JWTQA

Nessun commento:

Posta un commento