giovedì 28 febbraio 2019

Reddito di Cittadinanza. Pubblicati sul sito i moduli e le informazioni per accedere alla misura di contrasto alla povertà.

Il modulo per richiedere il reddito di cittadinanza. Da oggi è disponibile sul sito dell'Inps

Da oggi è disponibile sul sito dell'Inps il modulo per fare richiesta del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza.  


Può essere scaricato e compilato attraverso questo link.
In testa al modulo viene riportato il funzionamento della misura di contrasto alla povertà, chi può beneficiarne e chi ne è invece escluso.
Viene poi spiegato a quanto ammonta il beneficio economico e la sua durata, i requisiti di accesso, e il termine per la presentazione delle domande.
Incontro oggi tra Inps e Caf oggi per definire la convenzione sulla ricezione delle domande di reddito di cittadinanza da parte dei centri di assistenza fiscale già dal 6 marzo prossimo

E' quanto si legge in una nota Inps. "L'incontro svoltosi in un clima costruttivo, si è concluso con la volontà comune delle parti di addivenire al più presto a un accordo che consenta ai CAF di ricevere le domande di reddito di cittadinanza dal 6 marzo", si legge.
Il Governo, ricorda ancora la nota, ha incrementato di 15 milioni le risorse disponibili per la gestione del Rdc da parte dei Caf, ai quali si aggiungeranno altre risorse che metterà a disposizione l'Istituto.
Un nuovo round tra le parti è previsto per venerdì prossimo, giorno in cui è attesa l'intesa per la stipula della convenzione.

Nessun commento:

Posta un commento