lunedì 11 febbraio 2019

“La Lega di Salvini. Estrema destra di governo”

http://sbilanciamoci.info

l portavoce della Campagna Sbilanciamoci! Giulio Marcon parteciperà all’iniziativa di presentazione del libro scritto da Gianluca Passarelli e Dario Tuorto.
Mercoledì 13 febbraio si terrà la presentazione del libro “La Lega di Salvini. Estrema destra di governo” scritto da Dario Tuorto (Università degli Studi di Bologna) e da Gianluca Passarelli (Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ).
L’incontro, presenziato da uno degli autori e dal portavoce di Sbilanciamoci! Giulio Marcon, si svolgerà presso la sede dell’associazione di promozione sociale Millepiani Coworking in via Nicolò Odero 13, a partire dalle ore 18.
“Da tempo la Lega ha scelto di posizionarsi nell’area dell’estrema destra: una virata che ha consentito al partito di legittimarsi come forza trainante della coalizione conservatrice, tanto da stravolgerne l’assetto indebolendo l’area moderata. Nello scenario emerso con il voto del 2018 la Lega compete con l’altra formazione anti-establishment, il Movimento 5 Stelle, nel tentativo di    monopolizzare il disagio economico e il disorientamento elettorale e di ricomporre, sul piano socio-territoriale, le istanze di cambiamento avanzate dagli elettori. Uno scenario inedito in cui due frères-ennemis si disputano l’egemonia politica e culturale in Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento