domenica 21 agosto 2016

Turchia, l'icona Lgbt Hande Kader trovata morta: il corpo bruciato e mutilato. Era il simbolo della lotta per il Gay Pride.

HANDE KADERIl corpo, bruciato e mutilato, di Hande Kader, 22 anni, è stato ritrovato l'8 agosto alla periferia della città e identificato una settimana dopo tramite le protesi presso l'istituto di medicina forense. La transgender era stata vista l'ultima volta salire su un'automobile di un cliente. La giovane prostituta era diventata nota alla fine di giugno dell'anno scorso, quando il suo volto era stato fotografato mentre si opponeva agli idranti della polizia che stava disperdendo i partecipanti al Gay Pride

"Scenderemo in piazza per chiedere giustizia", ha assicurato l'associazione per i diritti Lgbt, annunciando per domenica prossima una manifestazione per chiedere la verità sulla morte e contro il silenzio dei media. La morte della ventiduenne attivista, arrestata due volte in passato durante manifestazioni Lgbt, segue il ritrovamento, avvenuto il 4 agosto, del corpo decapitato di un rifugiato siriano omosessuale, non lontano dal luogo in cui è stato rinvenuto il corpo di Hande Kader.

Nessun commento:

Posta un commento