sabato 2 agosto 2014

Ma quanto ci tiene..! Matteo Renzi su Silvio Berlusconi: "E' importante sia al tavolo della riforma elettorale"

MATTEO RENZIIl premier Matteo Renzi si coccola il leader di Forza Italia dopo aver portato a casa il Senato dei 100: "E' importante che Berlusconi stia al tavolo della riforma elettorale così come è stato a quello per la riforma costituzionale: un segnale importante, di serietà del sistema", ha detto Renzi, parlando con i cronisti dal Cairo. Nessuna conferma però è arrivata sul giorno dell'incontro, secondo molti martedì, con il Cav: "Vediamo, sarà prossima settimana".

Huffingtonpost.it
"Nessuno avrebbe scommesso sulla possibilità di consentire oggi al Senato di prendersi un giorno di vacanza", ha aggiunto Renzi tornando a commentare il lavoro fatto in questi giorni sulla riforma costituzionale ricordando il grande numero di emendamenti - 5 su più 8 mila - esaminati. "Si va avanti" più spediti di quanto si potesse immaginare solo fino a qualche giorno fa, ha proseguito parlando con i cronisti nel suo viaggio di ritorno dal Cairo rimarcando che si tratta di una "riforma seria, una grande riforma".
Quanto alle nomine Ue, l'unico problema del vertice Ue del 30 agosto è che quello è il giorno della partita Roma-Fiorentina. Ma per il resto "l'Europa va bene", ha scherzato con i giornalisti sulla questione dell'Europa facendo riferimento alla partita di campionato tra i giallorossi e la squadra dei 'viola'. Poi ha aggiunto: "A settembre il Pd organizzerà "un paio di cene elettorali, all'americana, per finanziamenti al partito".

Nessun commento:

Posta un commento