Il territorio della cosiddetta terra dei fuochi è completamente fuori il controllo delle forze dell’ordine e di ogni istituzione preposta. È sufficiente consultare il portale www.laterradeifuochi. it o la sua pagina Facebook, utilizzata dai residenti, per trovarsi di fronte a un quadro apocalittico.
di Angelo Ferrillo Ideatore e responsabile di www.laterradeifuochi.it
I ministri coinvolti in ordine sono stati Cancellieri, Clini e Balduzzi del governo Monti, poi Lorenzin, De Girolamo, Orlando, Alfano del Governo Letta, e ancora Orlando, Galletti e Alfano sotto il governo Renzi.
Ricordiamo, inoltre, che sono passati quasi due anni dalla nomina di un commissario ad acta incaricato dal ministero dell’Interno (vice prefetto Donato Cafagna) e 4 mesi dall’invio di 100 uomini dell’Esercito Italiano.
Recentemente la Prefettura ha diffuso dati confortanti parlando di una diminuzione degli incendi di rifiuti speciali, ma essi non corrispondono assolutamente alla realtà. Malgrado tutto questo, l’avvelenamento da roghi di rifiuti speciali continua, anche peggio di prima.
Nessun commento:
Posta un commento