giovedì 28 agosto 2014

La stampante 3D per bambini

http://www.zeusnews.it/

Con Printeer realizzare oggetti tridimensionali è facile come disegnare.
printeer 01Quello della stampa 3D è un mondo affascinante che, però, sembra essere un'esclusiva per gli adulti.
Le stampanti stesse e i software di progettazione che li accompagnano sono tutto meno che adatti all'uso da parte dei bambini. O, per lo meno, lo erano sino all'arrivo di Printeer.
Printeer nasce da una raccolta fondi di successo su Kickstarter ed è una stampante 3D pensata appositamente per bambini.
Il suo aspetto - finiture colorate su un corpo trasparente che lascia vedere le varie parti all'opera - testimonia l'impegno profuso nel cercare di creare uno strumento che sia accattivante per i più piccoli.
Invece di usare un complicato software di progettazione 3D, poi, Printeer adopera un'app per iPad, tramite la quale i bambini possono disegnare ciò che poi verrà realizzato dalla stampante.

I suoi creatori sperano che tutte queste caratteristiche possano interessare non solo i singoli ma anche le scuole, che potrebbero decidere di adottare la stampante per insegnare ai ragazzi le basi della progettazione.
Dato che la raccolta fondi è andata a buon fine, possiamo aspettarci che ora per Printeer inizi la fase di produzione grazie alla quale non soltanto chi ha partecipato potrà ricevere il prodotto ma, se la domanda crescerà, un giorno potremo vedere la stampante in vendita.
Chi fosse interessato può già pre-ordinarla a 549 dollari (più spese di spedizione).

printeer 02
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
printeer 03
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
printeer 04
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
printeer 05

Nessun commento:

Posta un commento