Tutti scaricano: è un'affermazione abbastanza ovvia e, per quanto le generalizzazioni siano sempre un po' pericolose, si può dire che si avvicini di molto alla realtà.
Il fatto è che con "tutti" si intende che a scaricare - illegalmente dalla Rete film, show televisivi e programmi - sono anche coloro che nominalmente dovrebbero garantire il massimo rispetto della legge.
Per esempio, un'indagine svolta in questi giorni dal sito TorrentFreak grazie al supporto di ScanEye ha mostrato come il Parlamento Europeo sia tutto un pullulare di attività legate al download.
E se è vero che diversi parlamentari europei hanno di recente avanzato la proposta di depenalizzare il file sharing per uso personale, è anche vero che molti di essi stanno indulgendo in attività attualmente contrarie alle norme.Una lista di file scaricati al Parlamento Europeo (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Peraltro, occorre dire che gli europarlamentari sono in buona compagnia: nelle stesse attività indulgono i membri dellaCamera dei Rappresentanti degli USA(sebbene in misura minore rispetto a un anno fa, forse a causa della nuova politica anti-peer-to-peer) e persino i dipendenti di alcune case cinematografiche: presso la Paramount Pictures, per esempio, si scaricano film esattamente come nel resto del mondo.
Chi resta fuori, chi non scarica? Nessuno: persino in Vaticano ci si dà al download, per lo più di film e qualche serie televisiva, mentre nel piccolo Stato pare non ci sia tempo o voglia di scaricare musica; in compenso nella lista ci sono anche film per adulti.
da zeusnews.it
Nessun commento:
Posta un commento