martedì 25 ottobre 2016

Ma va? Taglio agli stipendi dei parlamentari, la Camera rinvia in Commissione la proposta di legge M5s.

Nulla di fatto. È durato soltanto meno di un'ora il dibattito sulla proposta di legge targata Movimento 5 Stelle per il taglio agli stipendi dei parlamentari, che prevede il dimezzamento dell'indennità netta da 5000 a 2500 euro.

Risultati immagini per Taglio agli stipendi dei parlamentari

L'Aula della Camera ha approvato la richiesta della maggioranza di rinviare in commissione la proposta con 109 voti di scarto. Proteste fuori da Montecitorio dove si sono radunati i militanti M5s urlando "Vergogna" e "Buffoni". "Sono indignato. Spero che sia l'ultima.


Volta che avremo il dispiacere di vedere questa gentaglia all'opera. Non hanno nemmeno un briciolo di coraggio, non hanno neppure il coraggio di votare la nostra proposta. Rinviano in commissione. Sono gentaglia, sono pericolosi perchè non sono liberi, ha detto Alessandro Di Battista.
La seduta è iniziata subito con un piccolo colpo di scena. Su proposta della deputata del Pd Cinzia Fontana, l'aula della Camera ha deciso l'inversione dell'ordine dei lavori per esaminare subito la proposta di legge, mentre Lorenzo Dellai di Centro Democratico ha chiesto il rinvio della discussione in Commissione. Un'ipotesi definita "inaccettabile" da Roberta Lombardi.

Nessun commento:

Posta un commento